peyrani
Home » Authority, Centro, News » Porto di Pescara: appello a Napolitano per il dragaggio

Porto di Pescara: appello a Napolitano per il dragaggio

Lettera-appello al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per la risoluzione del mancato dragaggio dei fondali del porto canale di Pescara. Viene dal Presidente di Confcommercio Pescara, Ezio Ardizzi. «Ci rendiamo conto che ben altre e più importanti questioni La impegnano quotidianamente e ad ogni ora, in special modo a fronte degli ultimi drammatici accadimenti che hanno riguardato l’Emilia Romagna, e che purtroppo ci hanno richiamato alla memoria la devastante catastrofe che ha colpito L’Aquila solo tre anni fa.

Tuttavia, proprio al fine di evitare ogni possibile ulteriore danno – scrive ancora il presidente della Confcommercio – facciamo leva sulla Sua sensibilità. Danni ingenti – presenti ma soprattutto futuri – dal punto di vista turistico, da quello commerciale, ma in special modo da quello sociale deriveranno dalla mancata soluzione del problema. Ma ciò che più preoccupa – scrive ancora Ezio Ardizzi – è il possibile rischio di esondazioni e straripamenti in caso di piogge persistenti, in quanto la densità dei detriti accumulatisi, ingrossando l’alveo fluviale, ha portato il livello dell’acqua a ridosso degli argini».

«Invochiamo pertanto – conclude nel suo accorato appello Ardizzi – un Suo interessamento affinchè possano essere superati gli intoppi e le lungaggini burocratiche, nonchè lo stantio rimbalzo di responsabilità da parte dei soggetti istituzionali competenti, che fino ad oggi hanno reso impossibile l’opera di dragaggio e pulizia dei fondali».

Leggi anche:

  1. Porto di Pescara: ancora problemi per il dragaggio
  2. Porto di Pescara: appello ai parlamentari
  3. Porto di Pescara: richiesto intervento di Monti per dragaggio
  4. Porto di Pescara: si allungano i tempi per il dragaggio
  5. Porto di Pescara: Ministero autorizza dragaggio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=9658

Scritto da Redazione su giu 1 2012. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab