Home » Authority, Centro, News » Porto di Napoli: da estate 2018 potranno attraccare grandi navi

Porto di Napoli: da estate 2018 potranno attraccare grandi navi

NAPOLI – “Il dragaggio del porto di Napoli finirà alla fine del 2018 ma già in estate potremo ospitare le grandi navi commerciali” . Lo ha annunciato il presidente dell’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale Pietro Spirito.

“Già tra maggio e giugno – ha detto Spirito – la prima parte dei lavori che riguardano il porto commerciale avrà già raggiunto risultati importanti, parlo della zona che oggi soffre di più, perché non può ospitare navi grandi e che invece comincerà a essere operativa in estate”.

I lavori di escavo dei fondali in corso al porto di Napoli prevedono il deposito dei materiali dragati nella vasca di colmata della darsena di Levante e costano 25 milioni e mezzo di euro.

Leggi anche:

  1. Porto di Venezia: il 18 giugno Referendum popolare No Grandi Navi
  2. Porto di Venezia: per Delrio, su grandi navi soluzioni come Marghera
  3. Porto di Venezia: da oggi stop a grandi navi
  4. Porto di Livorno: priorità alle grandi navi
  5. Porto di Livorno:al via allargamento canale accesso grandi navi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=51538

Scritto da Redazione su dic 29 2017. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab