MOTORWAYS OF THE SEA. THE MARITIME DIMENSION OF THE TEN-T NETWORK

TRIESTE – Un’opportunità unica per gli operatori del territorio per confrontarsi sulle Politiche Europee sulle Autostrade del Mare alla presenza dei maggiori rappresentanti della Commissione Europea e delle Istituzioni.

La conferenza, promossa da Regione Friuli Venezia Giulia e Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Orientale, presenterà il ruolo del Detail Implementation Plan attraverso approfondimenti dettagliati di alcuni progetti europei finanziati dallo strumento Connecting Europe Facility (CEF).

Verrà analizzato anche il corridoio logistico che collega Turchia, Friuli Venezia Giulia e Baviera: una vera best practice nella quale le politiche legate alle Autostrade del Mare contribuiscono in modo efficace ad incrementare il commercio a livello europeo, facendo crescere l’efficienza e l’automazione delle operazioni della catena logistica.

Sarà possibile usufruire di un servizio di traduzione simultanea per gli interventi dei relatori stranieri.
L’iniziativa è rivolta a operatori del porto, del trasporto e della logistica, alle aziende di produzione, fornitori di tecnologie, assicurazioni, enti e studi legali.