Home » Infrastrutture, Italia, Logistica, News, Porti, Trasporti » AdSP MTS: Tutto ok per il raddoppio del magazzino MK

AdSP MTS: Tutto ok per il raddoppio del magazzino MK

E’ pronto il progetto definitivo dell’intervento di raddoppio del magazzino di stoccaggio di cellulosa in zona M+K, nell’area Alto Fondale del Porto di Livorno.

Gli uffici competenti procederanno adesso con l’affidamento mediante “appalto integrato”, ponendo cioè a base di gara il progetto definitivo e lasciando la proposta esecutiva e l’esecuzione dei lavori a carico del soggetto affidatario

Con questa opera verrà incrementata la capacità di stoccaggio di cellulosa del capannone, che vedrà implementate le proprie dimensioni di ulteriori 10 mila mq. A margine del capannone ma in continuità con lo stesso è prevista la realizzazione di un edificio di tre piani, ad uso uffici, che ospiterà le attività amministrative.

Considerando gli oneri e le spese accessorie, l’intervento ha un valore di oltre 10 milioni di euro.  La procedura di gara verrà esperita sulla base del principio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Si prevedono 12 mesi per l’affidamento dell’appalto: i lavori inizieranno quindi nell’autunno del 2021 e avranno una durata di 18 mesi.

Leggi anche:

  1. Quasi 15 milioni di euro per interventi di infrastrutturazione nei porti AdSP MAM
  2. AdSP MLO-Integrazione porto città: Al via il cantiere delle “Dune” a Prà
  3. AdSP del Mar Tirreno Settentrionale: Addio al Ponte del Magnale
  4. AdSP MLO: Al via la gara per la nuova diga foranea di Vado Ligure
  5. Raddoppio binari terminal Interporto Sud Europa: bando da dieci milioni di euro

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=76038

Scritto da Redazione su giu 9 2020. Archiviato come Infrastrutture, Italia, Logistica, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab