peyrani
Home » News, Regate, Sport » Palermo-Montecarlo: line honour per Esmit Europa 2

Palermo-Montecarlo: line honour per Esmit Europa 2

Esimit Europa 2 vince in tempo reale la VII edizione della Palermo-Montecarlo dopo 2 giorni, 2 ore, 52 minuti e 30 secondi tagliando il traguardo tra il faro di sopraflutto di Port Hercule e una boa rossa, poco prima delle 15 di sabato 20 agosto.

Il Maxi di 30 metri dell’armatore sloveno Igor Simcic, con lo skipper Jochen Schuemann, al timone Alberto Bolzan e un equipaggio multinazionale è stato accompagnato da una piccola flotta di gommoni, motoscafi e qualche barca a vela.

Anche senza record, superato di appena due ore, la regata di Esimit Europa 2 è stata ottima: nei rilevamenti ha mostrato spesso velocità superiori all’intensità del vento. A festeggiare l’arrivo del primo yacht sul traguardo c’era anche Bernard D’Alessandri, Segretario Generale dello Yacht Club de Monaco.

La Palermo-Montecarlo intanto prosegue con la lotta per il successo in tempo compensato e la flotta molto ravvicinata. Tra gli inseguitori Money Time, il TP 52 dello Yacht Club de Monaco con Philippe Pizzichini e Furio Benussi, al secondo posto. Seguono alla pari Vento di Sardegna con Andrea Mura e Tyke il Felci 61 di Marco Serafini con Paolo Montefusco.

Prosegue il buon momento per Mandolino, lo Swan 45 di Martino Orombelli con Andrea Caracci e Chicco Isenburg, e per Genapi, lo Swan 42 di Ian Ilsley.

La barca del giorno però è Lauria Chochina, il First 40 di Giorgio Fabbri con Marco Bruni, che ha superato le Bocche di Bonifacio e naviga vicino alla Corsica sud-occidentale a 5,10 nodi a 143 miglia dall’arrivo, tallonato a sole due miglia da Athanor, il Comet 41S del Circolo della Vela Sicilia con Marco Maneschi e Gabriele Bruni. Laura Chochina è data dai rilevamenti in testa a entrambe le classifiche provvisorie IRC e ORC in tempo compensato.

Fonte: www.federvela.it

Foto: Andrea Carloni – Circolo della Vela Sicilia

Leggi anche:

  1. Palermo-Montecarlo: Esimit Europa 2 in testa
  2. Partita la Palermo-Montecarlo
  3. Palermo Montecarlo: due settimane al via
  4. GIRAGLIA ROLEX CUP: FOXY LADY VINCE LA PROVA D’ALTURA IN TEMPO COMPENSATO
  5. Coppa America: tra i challenger anche Palermo e Venezia, con qualche polemica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3429

Scritto da Redazione su ago 21 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab