Ravenna si prepara per il Campionato Italiano d’Altura

Al rush finale le iscrizioni al Campionato Italiano Assoluto Vela Altura in programma dal 23 al 27 luglio a Marina di Ravenna. Negli ultimi giorni, l’elenco degli iscritti ha raggiunto quota 35 imbarcazioni (entry list sul sito www.campionatoitalianoaltura2013.it), ma è certo che il numero di equipaggi in lizza per il titolo tricolore crescerà ancora. L’organizzazione ha infatti deciso di prorogare i termini dell’iscrizione fino al 12 luglio, in modo da favorire la partecipazione dei team reduci dal Mondiale di Ancona al più importante evento della stagione alturiera italiana.

Nel frattempo, lavora a pieno regime la macchina organizzativa del Circolo Velico Ravennate che si avvale della collaborazione del Ravenna Yacht Club e del porto turistico Marinara per la quattro giorni di regate. Non solo prove in mare, ma anche un ricco programma a terra nel segno della generosa tradizione enogastronomica romagnola.

Il Circolo Velico Ravennate ricorda infine a tutti gli equipaggi iscritti e provenienti da altro comparto marittimo che dal 6 luglio al 3 agosto verrà loro garantito il servizio gratuito d’ormeggio previa comunicazione alla segreteria organizzativa (segreteria@cvr.ra.it).