Home » News, Regate, Sport » CONCLUSO A TARANTO IL CAMPIONATO ZONALE J24

CONCLUSO A TARANTO IL CAMPIONATO ZONALE J24

TARANTO – Una giornata impegnativa e quasi estiva quella che ha permesso alla Flotta pugliese J24 di concludere in bellezza il Campionato Zonale 2015 nelle splendide acque del Mar Grande: le condizioni estremamente variabili del meteo, infatti, non hanno ostacolato lo svolgimento della seconda ed ultima giornata dello Zonale di Taranto, grazie anche all’ottimo lavoro del Comitato di Regata (presieduto da Giuseppe Tortorella) che ha dovuto seguire i capricciosi salti di vento che si sono susseguiti durante le prove.

Con quattro regate disputate complessivamente si sono così laureati i nuovi Campioni J24 dell’VIII Zona FIV: l’imbattibile Alphard, il J24 della Sez. Velica della Marina Militare di Taranto, è stato condotto alla vittoria dal timoniere Mimmo Buttiglione e dal suo equipaggio.

In seconda posizione, grazie alla doppietta di vittorie nella giornata conclusiva, Jebedee, armato dal Capo Flotta Nino Soriano e timonato da Luca Gaglione (entrambi del CN Il Maestrale) e al terzo posto Doctor J (CN L’approdo-Porto Cesario) armato e timonato da Sandro Negro. Quarto Marcello Bellacicca, armatore di Marbea (CV Giovinazzo), quinto Lumachia con Mimmo de Padova (CV Ondabuena).

Domenica 22 novembre, nella rada di Mar Grande, prenderà il via il Campionato Invernale Città di Taranto organizzato dalla Scuola Ondabuena Academy in collaborazione con la Sezione Vela Marina Militare di Taranto e il Molo Sant’Eligio Marina di Taranto. Gli appuntamenti sono fissati per il 22 novembre, 6 e 20 dicembre, 24 gennaio, 7 e 21 febbraio e per il 6 e 20 marzo.

Leggi anche:

  1. CAMPIONATO INVERNALE CITTÀ DI TARANTO PER J24
  2. A Taranto al via il Campionato Invernale di vela classi J24 e SB20
  3. CAMPIONATO INVERNALE J24 A TARANTO: SB20- DAY 4
  4. CAMPIONATO INVERNALE TARANTO – DAY 2
  5. Ondabuena: Campionato invernale di Taranto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=33887

Scritto da Redazione su nov 10 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab