peyrani
Home » News, Regate, Sport » Trofeo Ceccarelli: Irina trionfa nel memorial dedicato all’ingegnere Ceccarelli

Trofeo Ceccarelli: Irina trionfa nel memorial dedicato all’ingegnere Ceccarelli

MARINA DI RAVENNA – E’ stata l’imbarcazione Irina, dell’armatore Guglielmo Maurizio, a salire nel gradino più alto del podio dell’edizione 2017 del Trofeo Ceccarelli, organizzato dal Circolo Velico Ravennate in memoria del noto ingegnere ravennate, Epaminonda Ceccarelli, padre di Giovanni, già designer di +39 Challlenge in America’s Cup.

A partecipare alla regata, articolata su un percorso di circa dodici miglia, sono state diciassette imbarcazioni suddivise in sette categorie: Irina, Farr 40 sempre presente agli appuntamenti velici ravennati, ha saputo sfruttare al meglio le condizioni di vento leggero di domenica, lasciandosi alle spalle, in classifica generale, Wadadli di Gianandrea Facchini e Scacco Matto di Ugo Mineo.

Durante la cerimonia di premiazione, il trofeo disegnato dall’ingegner Ceccarelli è stato consegnato all’armatore Guglielmo Maurizio (rappresentato da Renato Pezzi) dei familiari del designer nautico: erano infatti presenti la consorte, Anita Ceccarelli, e Giovanni, il quale, nel proseguire l’attività di progettista del padre, ha mantenuto il caratteristico tratto innovativo nella creazione delle imbarcazioni.

Leggi anche:

  1. Campionato Autunnale 2015: a Marina di Ravenna vincono Irina, Again, Extreme e Wadadli
  2. Trofeo Challenge Epaminonda Ceccarelli: una terza edizione di successo
  3. Trofeo Challenge Epaminonda Ceccarelli: tutte le novità dell’edizione 2015
  4. Ravenna-S.Giovanni in Pelago-Ravenna: Irina più forte della bonaccia
  5. Prima edizione del Trofeo Challenge Epaminonda Ceccarelli, regata costiera riservata a barche d’altura

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48226

Scritto da Redazione su lug 4 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab