A Padova: “Meteorsharing Academy”

Ha preso ufficialmente il via ieri sera a Padova “Meteorsharing Academy”, il nuovo progetto ideato da Alberto Tuchtan di Meteorsharing con l’intento di organizzare una serie di appuntamenti propedeutici al Campionato Italiano Meteor 2023 che si terrà a Chioggia. Il primo appuntamento, andato sold-out dopo pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, ha visto la partecipazione di una ventina di persone.

In cattedra sono saliti Enrico Zennaro – velista professionista con 8 titoli del mondo, 7 titoli europei e 12 italiani al suo attivo – e Riccardo Ravagnan, weather strategist della nazionale olimpica spagnola con la quale ha conquistato due medaglie di bronzo alle recenti olimpiadi di Tokyo 2020.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 12 e domenica 13 febbraio e prevede delle lezioni pratiche a Venezia. La prima edizione di “Meteorsharing Academy” si concluderà invece mercoledì 2 marzo presso l’hotel Abano Ritz, con una lezione teorica con che si baserà sulla regolazione e la messa a punto di una barca da regata e le sue vele. È ancora possibile iscriversi alle prossime lezioni contattando Alberto Tuchtan tramite l’indirizzo email info@meteorsharing.it.