venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeNewsAZZURRA ACCOGLIE LA 52 SUPER SERIES IN COSTA SMERALDA

AZZURRA ACCOGLIE LA 52 SUPER SERIES IN COSTA SMERALDA

PORTO CERVO – La nuova Azzurra accoglie a Porto Cervo i concorrenti della 52 Super Series, in regata da domani, 9 giugno. Domani alle ore 12 è previsto il primo segnale di partenza per la Settimana delle Bocche, la più storica delle regate dello Yacht Club Costa Smeralda, seconda tappa della 52 Super Series 2015.

Oltre alla nuova Azzurra, saranno sulla linea di partenza altri otto TP52 per un totale di nove team in rappresentanza di sette nazioni. Sono previste sia regate a bastone che costiere tra le splendide isole dell’Arcipelago della Maddalena e della Costa Smeralda fino alla giornata di sabato 13 giugno, giornata conclusiva della Settimana delle Bocche.

Le previsioni meteo parlano di aria leggera nella prima parte della settimana e rinforzi di vento da giovedì, ma la situazione è in costante evoluzione.

“La Settimana delle Bocche è stata la prima regata ad essere organizzata dello Yacht Club Costa Smeralda, nel lontano 1972 – ha affermato il Commodoro Riccardo Bonadeo”. “Sono particolarmente lieto che oggi questo fiore all’occhiello del nostro sodalizio sia parte della 52 Super Series, il circuito top nel quale compete anche la nostra Azzurra, che qui fa gli onori di casa. Nel dare il benvenuto a tutti i concorrenti, con un pizzico di partigianeria mi auguro che il nostro team possa ben figurare qui in Costa Smeralda, come già fece in occasione della Settimana delle Bocche del 2013, anche se l’obiettivo resta il campionato più che la singola vittoria di tappa”.

Guillermo Parada, skipper: “Regatare nelle acque di casa di Azzurra ha sempre un sapore speciale ed è un motivo in più per fare bene. Nella prima tappa della 52 Super Series, a Valencia, abbiamo terminato con una positiva doppietta, frutto del nostro lavoro di squadra e di messa a punto della barca. Sappiamo di poter migliorare ancora, ma i nostri avversari stanno lavorando altrettanto duramente, questo è il bello delle regate, e noi siamo qui per competere!”.
Questa è la lista dei concorrenti presenti alla Settimana delle Bocche: Alegre, Azzurra, Bronenosec, Gladiator, Paprec, Platoon, Provezza IX, Quantum racing, Sled.
Come di consueto sarà possibile seguire la regata in Virtual Eye sul sito www.azzurra.it inoltre verranno postati aggornamenti direttamente dal campo di regata sulla pagina Facebook e l’account Twitter di Azzurra.  Dopo il battesimo di Azzurra a Valencia, per mano della Principessa Zahra Aga Khan, un’altra bottiglia di champagne è andata a battezzare un nuovo TP52. La signora Sciaké Bonadeo, moglie del commodoro dello YCCS, è stata chiamata da Tony Langley ad essere madrina di Gladiator, una delle nove nuove barche varate per la 52 Super Series 2015. Con un colpo ben assestato anche questa volta la bottiglia si è rotta al primo colpo, segno benaugurale per la vita dello yacht. “Ringrazio il nostro amico Tony Langley per questo onore – ha dichiarato Sciaké Bonadeo – sono certa che questa barca gli darà grandi soddisfazioni agonistiche, spero che possa però comprendere se il mio cuore continua a battere per Azzurra!”.

2015 Calendar 52 SUPER SERIES

18 to 23 May: Valencia (Spain)
8 to 13 June: Porto Cervo (Italy, Sardinia)
13 to 18 July: Puerto Portals (Spain, Mallorca)
3 to 8 August: Palma de Mallorca (Spain)
15 to 20 September: Cascais (Portugal)

RELATED ARTICLES

Most Popular