KRISTIAN GHEDINA A S4: “CON L’AMICO ALBERTO TOMBA LA VENEZIA-MONTECARLO SARA’ UNA GARA BELLISSIMA”

s4 Omoboni, Ghedina, Montavoci, Basilico

L’ex sciatore ora pilota di offshore mercoledì sera si racconta su Sportitalia in vista della competizione di luglio in tandem con
un’altra leggenda della neve

Milano– Si torna a raccontare tutto il meglio dell’offshore Made in Italy a S4, il talk show di Floriano Omoboni dedicato alle “quattro esse” (Sport, Sun , Sea e Snow) in onda mercoledì 26 aprile alle 21 su Sportitalia (canale 60) e a seguire su SportOutdoor.tv.

Se ne parlerà con tre grandi protagonisti del successo di questa straordinaria disciplina in Italia: Kristian Ghedina, mitico ex campione di discesa libera oggi pilota sull’acqua, Giampaolo Montavoci, Presidente della Commissione Offshore F.I.M. (Federazione Italiana Motonautica) e organizzatore della Venezia-Montecarlo e delle gare di Offshore a Jesolo e Cervia e Alessandro Basilico, Segretario F.I.M. E proprio la Venezia-Montecarlo sarà uno dei temi clou della puntata, dal momento che Ghedina – che appesi gli sci al chiodo ha sperimentato anche l’automobilismo e la moto – vi parteciperà insieme a un altro ex campione di tutti i tempi della neve, Alberto Tomba.

Dopo aver vinto il titolo europeo in Offshore Classe 3D nel 2022 insieme a Montavoci, Ghedina è ora pronto a una nuova sfida a fianco dell’amico Tomba, tra talento, divertimento e spirito agonistico, i tre ingredienti che hanno agito da motore al successo di entrambi i campioni. Vento in poppa quindi per l’offshore italiano, una disciplina sempre più amata anche grazie alla spinta di F.I.M. che quest’anno compie un secolo di storia e che ha dato innumerevoli allori allo sport italiano.

Non a caso quasi il 70% delle gare mondiali si disputa nei nostri mari e il podio spetta quasi sempre a campioni azzurri. Insieme a Montavoci e Basilico si farà un excursus tra le competizioni e i campionati previsti nella stagione in arrivo che si preannuncia caldissima, con la partenza a Jesolo, la gara di Rodi Garganico, la finale del Campionato del Mondo a Cervia a settembre, e l’affascinante gara di Napoli.

E si allarga anche il pubblico di appassionati di questa disciplina. “Negli ultimi anni in Italia si è registrato un boom della nautica e della motonautica – dichiara Floriano Omoboni -. La barca è diventata un oggetto di culto, al pari delle grandi auto, tutti vorrebbero averne una e molti seguono le gare. Per questo nel nostro talk diamo molto spazio all’Offshore”.

La rubrica S4 raggiunge milioni di persone in Europa grazie alla sua diffusione sulle più importanti smart tv di ultima generazione. Le puntate infatti vanno in onda ogni settimana non solo su Sportitalia e su un network di emittenti regionali – dove dopo la prima messa in onda restano disponibili h24 grazie all’innovativo sistema HBBTV – ma anche su Samsung Tv Plus, visibile in Italia e in Svizzera, Rakuten TV, presente in Italia, Germania, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia,.e Rllax TV, visibile in 21 paesi del mondo.

Del palinsesto di SportOutdoor.tv fanno parte anche altri 4 format sempre ideati e condotti da Floriano Omoboni: Ski Magazine, in onda
ogni settimana per raccontare il meglio dal mondo dello sci, Mondo Crociera, girato interamente a bordo delle navi più belle del mondo, Blu Sport, dedicato alla nautica e agli sport acquatici, Hard Trek, con focus su trekking, sky race, e-bike e corsa.