Brindisi-Corfù: è partita alle 13 la regata internazionale della Lombardini Cup

In perfetto orario, alle 13, i primi cinque maxi hanno varcato la linea di partenza tra la diga di Punta Riso e la boa in acqua.

Così è partita la ventiseiesima edizione della regata internazionale Brindisi-Corfù. Di seguito le altre imbarcazioni (erano 115 quelle inscritte) sono partite alla volta della Grecia.

Un vento di scirocco ha accolto i regatanti che dovranno percorrere le 114 miglia che separano il porto di Brindisi da quello di Kassiopi a nord di Corfù, dove è previsto l’arrivo.

Per il 10 è in programma la cerimonia di premiazione per gli equipaggi ed anche per l’ultimo arrivato.E’ questa infatti una delle novità di questa edizione, presentata ieri, che ha visto anche l’introduzione degli equipaggi composti da due persone.

Inoltre, sempre da quest’anno, la regata Brindisi-Corfù è stata inserita nel circuito della Lombardini Cup e delle sei manifestazioni veliche che toccano tutti i mari d’Italia.

I primi arrivi previsti, come di consueto, sono quelli dei maxi a cui seguiranno le altre classi: nella classifica compensata però, saranno valutati i tempi al netto delle caratteristiche tecniche delle imbarcazioni.

Francesca Cuomo
Foto: Simone Rella