Home » News, Regate, Sport » Campionati mondiali F18, in gara lo skipper francese François Gabart

Campionati mondiali F18, in gara lo skipper francese François Gabart

François Gabart, il recente vincitore del Vendée globe, sarà in regata al campionato del mondo formula 18 di Marina di Grosseto, organizzato dal Comune di Grosseto e dalla Compagnia della vela Grosseto. Lo skipper francese ha dato la notizia della sua partecipazione alle regate grossetane in occasione del ritiro di un importante riconoscimento, legione d’onore, consegnatagli all’Eliseo dal presidente della Repubblica francese François Hollande, proprio per la sua vittoria nel giro del mondo in solitario senza scalo né assistenza.

Come compagno di avventura si è scelto Mathieu Vandamme, campione uscente F18. Con questa conferma il parterre del Campionato del mondo organizzato in Maremma, dal 5 al 12 luglio prossimi, si conferma un appuntamento da non perdere per la vela internazionale.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=15151

Scritto da su Mag 6 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab