Le World Series di America’s Cup sbarcheranno a Tolone

NAPOLI – La Coppa America tornerà nel Mediterraneo a settembre, quando Tolone ospiterà il quinto evento delle World Series, le regate preliminari del trofeo velistico più noti al mondo. Le regate si svolgeranno nelle acque della città francese, che si trova a metà strada tra Saint Tropez e Marsiglia, il 10 e 11 settembre 2016.

“Tolone sarà la terza città europea ha ospitare le World Series della Louis Vuitton Cup e sarà l’unica tappa nel Mediterraneo”, ha confermato Harvey Schiller, uno degli organizzatori dell’America’s Cup. Ci aspettiamo una grande accoglienza per la barca di casa, Groupama Team France e per gli altri catamarani, che si sfideranno nell’avvicinamento alle finali della Coppa America che si disputeranno nelle Bermuda.”

“La città di Tolone – ha detto il sindaco Hubert Falco – è molto orgogliosa di ospitare le World Series che daranno una vetrina mondiale al nostro porto e alla baia che è una delle più belle d’Europa”. Le America’s Cup World Series partiranno il 27 28 febbraio 2016 a Muscat, in Oman, per spostarsi poi negli Usa, prima a New York, a maggio, e poi a Chicago, giugno. I catamarani torneranno poi in Europa per una tappa a luglio a Portsmouth, in Inghilterra e poi a Tolone.