Assonautica Brindisi: domani inaugurazione della nuova sede

Si terrà domani, martedì 28 maggio, alle 19,30 in via Santa Chiara 26/28, l’inaugurazione della nuova sede di Assonautica Brindisi. Saranno presenti il Presidente della Camera di Commercio di Brindisi, Alfredo Malcarne, che presenterà i vari progetti attivi di Assonautica, le missioni già compiute e i protocolli d’intesa stipulati con le altre realtà territoriali e nazionali di settore della cosiddetta “blu economy”.

Tra questi i progetti “La Cambusa di Assonautica”, “Puglia2Sea”, “Peer to Peer”, “Apulia wine&wind”, “L’ordine della Bitta” punto d’incontro intergenerazionale tra i le giovani generazioni “del mare” e coloro, “i veterani”, che hanno fatto crescere la vela a Brindisi e che d’ora in poi metteranno a disposizione di tutti la loro esperienza e serviranno Assonautica individuando annualmente una realtà di settore brindisina che si sarà distinta maggiormente.

Alla conferenza prenderanno parte il Sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, il Presidente del Circolo della Vela di Brindisi, Livio Georgevich e il Presidente della Lega navale di Brindisi, Costanzo Mardighian. Sarà l’occasione, infine, per dar il via alla mostra pittorica di Tania Medico dal titolo “Controluce”.