Home » News, Regate, Sport » Campionato Nazionale 29er: vincono Matilde Pitanti e Monica Pagani

Campionato Nazionale 29er: vincono Matilde Pitanti e Monica Pagani

Concluso a Giulianova (TE) il Campionato Nazionale riservato alla classe 29er. Matilde Pitanti e Monica Pagani si laureano campionesse nazionali assolute 2011.

Podio tutto al femminile racchiuso in soli due punti. Pitanti (CN Marina di Carrara)- -Pagani (YC Acquafresca) conquistano il titolo nell’ultima giornata di regate con tre primi ed un secondo posto scartando così un 11° posto della seconda giornata di regate.

Seguono in classifica con solo due punti di distacco Ottavia Raggio e Giuditta Colombi (CV La Spezia) che sono anche premiate come equipaggio 1° Classificato Femminile Juniores e 1° Classificato Categoria Youth. Terze in classifica Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi (SC Garda Salò).

L’equipaggio quarto classificato formato da Federico Guanziroli e Luca Canese (CV 3V) si aggiudica il premio come 1° Classificato Maschile Juniores. Determinante per la riuscita della manifestazione, organizzata dal Circolo Nautico “Migliori”, le condizioni meteo che hanno permesso lo svolgimento di 4 prove nell’ultimo giorno portando a 7 il numero totale delle regate disputate.

Fonte: www.federvela.it

Leggi anche:

  1. Campionato Nazionale 420: secondo giorno
  2. Campionato nazionale Windsurf Funboard Slalom: vincono Menegatti e Fauster
  3. Campionato NAZIONALE EQUIPE: day 1
  4. REGATA NAZIONALE 420: al via domani
  5. REGATA NAZIONALE 29er A LOANO: vincono Tezza-Bergamaschi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3584

Scritto da Redazione su ago 29 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°4

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere con un focus sull'Italian Cruise Watch e l'Ocean Cay di MSC Crociere. Due interviste esclusive ai presidenti di Autorità di Sistema: Pietro Spirito e Sergio Prete. Una riflessione sulla "Rotta Artica" ed un approfondimento sulla fascia costiera brindisina: estetica, criticità ed opportunità. Poi approfondimenti sulle Zes ed un progetto: "COSIRIFAREIBARI" che mira a cambiare il modo di spostarsi in città.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab