peyrani
Home » News, Regate, Sport » Audi Medcup: Azzurra Sailing Team al terzo posto nella Practice Race odierna

Audi Medcup: Azzurra Sailing Team al terzo posto nella Practice Race odierna

Con una brezza di circa 14 nodi nelle acque antistanti Barcellona, Azzurra ha concluso la regata di allenamento, non valida per la classifica Audi MedCup, al terzo posto. “La partenza è stata un po’ difficoltosa – ammette il navigatore Bruno Zirilli – ma il resto della regata ci ha visto rimontare ottimamente fino a terminare soltanto a mezza lunghezza dal secondo, Ran”.

Il concorrente diretto dell’Audi Azzurra Sailing Team, il leader della classifica Quantum Racing, è partito libero ed ha vinto la regata di allenamento ma questo fatto non scompone i nostri velisti, ben consapevoli tanto del valore degli avversari quanto del proprio. “Siamo soddisfatti e tranquilli – afferma lo skipper Guillermo Parada – oggi abbiamo provato il campo di regata e la barca, abbiamo fatto una buona regata e confidiamo di avere la settimana che tutti ci aspettiamo”.

Sensazioni analoghe anche quelle espresse dal tattico, Francesco Bruni: “Oggi siamo soddisfatti, il terzo posto è stato frutto di un’ottima rimonta e la barca va molto bene in queste condizioni. Oggi gli americani hanno avuto vita facile grazie alla loro ottima partenza, ma a bordo di Azzurra siamo ben sicuri delle nostre capacità e delle prestazioni della barca”. Ricordiamo che Azzurra occupa la seconda posizione in classifica generale del circuito a soli 3 punti e mezzo dal leader, Quantum.

La serie positiva delle tappe di Cagliari e Cartagena, che hanno visto la barca dello Yacht Club Costa Smeralda salire entrambe le volte sul secondo gradino del podio, autorizza i tanti tifosi a ben sperare, ma il livello tecnico-agonistico è elevatissimo e sarà battaglia. Occorre anche guardarsi le spalle da Container, team tedesco che ha avuto un ottimo avvio di stagione, e da Bribon, che qui gioca in casa ed è stato vincitore della tappa di Cartagena.

Domani, per la prima regata del Trofeo di Barcellona dell’Audi MedCup sono previsti venti leggeri ma la partenza è al momento confermata per le ore 13. La diretta web, visibile sul sito www.azzurra.it, inizierà circa dieci minuti prima. Aggiornamenti costanti sulla situazione dal campo di regata verranno postati anche sulla pagina Facebook di Azzurra.

Foto: Ian Roman/Audi MedCup

Leggi anche:

  1. Audi Medcup: Azzurra ad un passo dalla vittoria
  2. Audi Medcup: Azzurra eroica a Cartagena
  3. Audi Medcup: per Azzurra un’ottima giornata
  4. Audi Medcup: Azzurra a Cartagena
  5. Audi Azzurra Sailing Team: l’allenamento di oggi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3903

Scritto da Redazione su set 12 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab