Home » News, Regate, Sport » Circolo Vela Gargnano: la stagione si conclude con la regata dell’odio

Circolo Vela Gargnano: la stagione si conclude con la regata dell’odio

Si chiude il prossimo weekend con la 58ª edizione della “Regata dell’Odio” la lunga stagione agonistica del Circolo Vela Gargnano. La regata, che partirà e arriverà al porticciolo di Marina 2000 a Bogliaco di Gargnano, si disputerà sulla rotta Gargnano-Isola dell’Ulivo di Malcesine-Gargnano. La partenza è prevista per le 10.00 di domenica 23 ottobre.

Oltre alle flotte dei monotipo lacustri impegnate nella “Regata dell’Odio”, nelle acque antistanti il porticciolo si terrà il Campionato Sociale Open Under 15 per i ragazzi della scuola e delle squadre veliche dei team “Katusha” e “Il sole Mio Energy Point”, compagini che hanno conquistato il tricolore Open Rs Feva con l’equipaggio Dall’Ora-Virgenti, medaglia d’argento alla Coppa Primavela con il giovanissimo Giovanni Sandrini.

Sabato l’attività del Circolo Vela di Gargnano salirà alla ribalta tv nel programma “Linea Blu” di Rai Uno, in onda dalle ore 14.00. Il “Galeotto” dei fratelli Luciano e Lorenzo Magrograssi sarà il testimonial della lunga storia della navigazione lacustre. Il “Galeotto” vinse, 81 anni fa, la prima sfida velica del lago e oggi partecipa a tutti gli eventi promossi dal Circolo Vela.

Nel corso della puntata di “Linea Blu” si parlerà anche delle regate solidali come la “Childrenwindcup”, del Campionato d’Europa dei velisti con disabilità motorie, oltre alle gare più classiche come la “61ª Centomiglia” e il “Trofeo Gorla” del 2003, quando quasi 70 imbarcazioni furono salvate dalla forza degli elementi, grazie all’intervento di Guardia Costiera, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Croce Rossa e volontari di vari enti.

 

Foto R. Domini

Leggi anche:

  1. Sesto Trofeo Sancilio Challenge: giovedì la premiazione del Circolo Vela di Molfetta
  2. Pizzomunno Cup: il Circolo Vela di Molfetta partecipa all’edizione 2011
  3. RS Feva World Championship: da oggi si regata in Olanda
  4. Circolo della Vela Brindisi: cerimonia di fine corso del progetto Velascuola
  5. YACHT CLUB DI SANREMO: DIVERTIMENTO IN REGATA CON VELA E SAPORI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4813

Scritto da Redazione su ott 19 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab