Home » News, Regate, Sport » Audi tron Sailing Series – Melges 24: Bombarda Racing centra il primo “bullett”

Audi tron Sailing Series – Melges 24: Bombarda Racing centra il primo “bullett”

LOANO – E’ nel corso della seconda giornata di regate valide per la tappa di apertura delle Audi tron Sailing Series Melges 24 che Bombarda Racing centra il primo successo nell’ambito della classe.

L’equipaggio di Andrea Pozzi, reduce dal piazzamento in doppia cifra rimediato nell’unica regata disputata ieri, ha interpretato al meglio le complicate condizioni meteo, caratterizzate da venti provenienti dai quadranti settentrionali decisamente “isterici”, e tratto massimo profitto da una partenza impeccabile.

A finire piazzati, un paio di lunghezze dietro ITA-841, sono stati Audi tron di Riccardo Simoneschi, che ha così rafforzato il primato conquistato ventiquattro ore fa, e EFG Bank di Chris Rast.

Grazie al successo odierno, Bombarda Racing muove all’ottavo posto della classifica provvisoria, in ritardo di soli sei punti rispetto alla zona podio, attualmente occupata dal citato Audi tron, leader davanti a Lenny del due volte medaglia olimpica Tonu Toniste e Jeco Team di Marco Cavallini.

La prima frazione delle Audi tron Sailing Series Melges 24 si concluderà domani mattina con lo svolgimento delle ultime prove, previste a partire dalle 9.55.

A Loano Bombarda Racing conta su Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Stefano Ciampalini (trimmer), Francesco Pozzi (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). Sono organici al team il coach Federico Valenti e i componenti dello shore team Paolo Figini e Daniele Dessi.

Il calendario 2015 di Bombarda Racing proseguirà con la partecipazione alle frazioni di Portovenere e Riva del Garda delle Audi tron Sailing Series. Appuntamenti che condurranno verso il main event della stagione: il Melges 24 World Championship in programma a Middelfart (30 giugno-5 luglio) dove le iscrizioni hanno già superato quota cento.

Nel corso della stagione l’equipaggio di Bombarda Racing vestirà Helly Hansen e regaterà sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=28224

Scritto da su Apr 5 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab