TROFEO RICCARDO GORLA 2016 – 50^ EDIZIONE CLASSE ASSO 99

GARGNANO – Prosegue la stagione delle “lunghe” del Garda. Dopo la Trans Benaco Cruise, conclusasi con il primo posto di Caminala-Vetrocar, la Classe Asso si prepara ad affrontare la seconda classica, il Trofeo Riccardo Gorla, che precede di una settimana la più celebre Centomiglia del Garda.

Undici le barche della Classe finora iscritte (le iscrizioni continuano a pervenire) alla 50^ edizione della regata, organizzata dal Circolo Vela Gargnano in memoria dell’omonimo skipper milanese.

Dalla Germania, Grassober, dell’armatore Karl Camerer, timonato da Leopold Fricke, del Chiemsee Yacht Club.Gardesana DOC è invece la barca della famiglia Ferrari-Trimeloni, Michelass, invelata Garda Sail e timonata da Francesca Ferrari.Timone in rosa anche per Icas, l’Asso della Società Canottieri Garda Salò, condotto dalla giovanissima Clelia Sessa, in trasferta dal lago Maggiore.Presente la regale barca Konig Ludwig, del principe Luitpold di Baviera, armatore e timoniere, direttamente dalla Germania.

Sulla linea anche Assatanato-Vetrocar, detentore del titolo Nazionale e vincitore dell’ultima edizione della Trans Benaco, timonato come di consueto da Ivano Brighenti.Iscritto Sconquasso AC&E, del veronese Andrea Farina, con Albino Fravezzi al timone. Di Andrea Farina è anche Paterasso, timonato da Hanno Kirchhoff.Sempre presente Sir Lancelot, dell’armatore e timoniere Diego Petrucci.La new entry della Classe, Masquerada, di Carlo Vicentini, sarà timonata da Alessandro Pasotti.

Marco Cavallini sarà invece al timone dell’Asso della famiglia Cavallini, Idefix.E, infine, non poteva mancare Assterisco, vincitore della scorsa edizione del Gorla. L’armatore, Piergiorgio Zamboni, ancora una volta schiera Pierluigi Omboni al timone.La partenza è prevista per le 8.30 di domenica 04 settembre, da Bogliaco. Le barche solcheranno poi le acque di Riva, Torbole e Brenzone, per fare ritorno al punto d’origine, dove taglieranno il traguardo.