Convention Marinedi a Villasimius. Due giorni tra bilanci, progetti innovativi e prospettive

Si è conclusa al Marina di Villasimius l’annuale convention del Gruppo Marinedi. Una due giorni, intensa e conviviale al tempo stesso, durante la quale tutti i manager del gruppo si sono confrontati con l’amministratore, Renato Marconi, sull’anno che sta per concludersi e sulle prospettive future.

E’ stata un’occasione proficua e costruttiva per fare il punto sugli elementi di forza e per gli aspetti ancora da potenziare dell’intera rete portuale; per guardare avanti e gettare le basi per i prossimi progetti, il tutto alla luce delle nuove sfide che l’attualità, anche a livello internazionale, impone all’intero comparto della nautica e del turismo.

Oltre alla relazione dell’Ingegner Renato Marconi, ci sono stati anche interventi di alcuni dei partner con i quali il Gruppo ha stretto collaborazioni e sinergie, fra cui:

-Foodinghy, l’innovativa piattaforma che mette in contatto i diportisti con i migliori ristoranti delle località marine dove attraccano, consegnando l’ordine direttamente in rada.

-BlueShell, l’applicazione per il Web sviluppata interamente da H2MStudio Srl per la gestione dei porti turistici, progettata per semplificare il processo di inserimento e recupero delle informazioni aziendali.

-Linkable, fondata nel 2020 come start up innovativa per semplificare la micro-mobilità elettrica, con la quale il Gruppo Marinedi condivide l’attenzione alla sostenibilità ambientale e l’attenzione verso il crescente mercato E2W.

Ogni Marina è intervenuto, in un confronto di visione globale, come tessera, con fisionomia, carattere e peculiarità proprie ma appartenente ad un mosaico unico, rappresentato dall’intero gruppo, che in virtù del comune modus operandi, punta al top dei servizi e della professionalità e fa sì che Marinedi rappresenti a tuttoggi il leader del settore in tutto il Mediterraneo.

Nelle prossime settimane Marinedi sarà ancora protagonista nell’ambito dei Saloni Nautici più importanti a livello mondiale, a partire da Parigi (dal 3 all’11 Dicembre) e poi Düsseldorf (dal 21 al 29 Gennaio 2023) importanti luoghi d’incontro tra la domanda di ormeggi in continua evoluzione e l’offerta di servizi ed accoglienza per i diportisti, dove il pubblico internazionale potrà selezionare l’offerta firmata Marinedi.