Concluso al Tognazzi Village il Campionato della Classe O’pen Bic

In tre magnifiche giornate di scirocco, gli atleti Under 16 ed Under 13 della Classe O’pen Bic, si sono cimentati nel Campionato Nazionale svoltosi nelle acque del Tirreno antistanti il Marine Village al Villaggio Tognazzi. Il vincitore della Categoria Under 16 è Federico Zampiccolo del Circolo Vela Arco, seguito da Filippo Vincis della LNI del Sulcis e da Leonardo Chistè del Circolo Vela Arco. T

ra gli atleti del Tognazzi Marine Village, Giulio Sirolli, reduce dal mondiale di Travemunde, chiude al quarto posto. Per le ragazze, la migliore è stata Sofia Leoni del Circolo Vela Arco, seguita da Carlotta Polverini del Tognazzi Marine Village e da Carlotta Hoffer del Circolo Vela Arco.

Tra gli Under 13, primo posto per Davide Mulas della LNI del Sulcis, seguito da Marco Misseroni del Circolo Vela Arco e da Sara Martina Arseni del Circolo Vela Roma. Tra gli atleti di casa, Leopoldo Sirolli e Simone Cordero di Montezemolo al quarto e quinto posto.

In campo femminile, invece, successo per Sara Martina Arseni del Circolo Vela Roma davanti a Olga Fregni del Club Nautico Rimini e da Greta Montevecchi del Club Nautico Rimini. Oggi giornata di pausa, le regate riprenderanno venerdì con la Coppa delle Dune e per 4 team italiani e 4 stranieri con il Trofeo Mastroianni, che si concluderà nella giornata di sabato 30 agosto.