Home » Authority, News, Nord » Merlo: “Entro settembre proporrò riforma dei porti al Governo”

Merlo: “Entro settembre proporrò riforma dei porti al Governo”

Con il rinvio della Riforma portuale che doveva essere inserita nello Sblocca Italia, il presidente dell’Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo, ha deciso di presentare una propria riforma portuale al Governo entro il mese di settembre.

“Con fini esclusivamente collaborativi e per contribuire alla crescita del Paese, sto elaborando un pacchetto di norme ‘sblocca porti’ che entro il mese di settembre trasmetterò a Governo e Parlamento. Saranno norme a costo zero, che non interferiranno certo sulle scelte di governance, che sono di competenza delle istituzioni romane: ma potrebbero aiutare molto Autorità portuali e operatori”.

Il presidente pensa a tutte quelle semplificazioni, parte delle quali sono già state attuate nel porto di Genova, che permettono una maggiore semplificazione delle attività portuali che possano dare più efficienza alla portualità italiana.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: per Merlo entro 2019 rischio di “guerra fratricida” tra i porti
  2. Lupi: “La riforma dei porti entro metà maggio”
  3. Assoporti: Merlo invoca riforma dei porti a UE
  4. Assoporti: Merlo sollecita la riforma
  5. Riforma dei porti: Assoporti esprime preoccupazione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23679

Scritto da Redazione su ago 31 2014. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab