Home » Italia, News » Porto di Genova: mercoledì sarà presentato il Piano regolatore

Porto di Genova: mercoledì sarà presentato il Piano regolatore

L’accorpamento delle Autorità portuali italiane è inevitabile e va costruito in modo graduale con intelligenza. Lo ha affermato ieri a Genova il presidente dell’Autorità portuale Luigi Merlo al convegno ‘Corridoi logistici’ organizzato da Wista Italia.

“Se oggi in Italia proponessimo l’accorpamento di Autorità portuali, o meccanismi di semplificazione troveremmo gli ostacoli, le barriere campanilistiche, le logiche d’interdizione – ha sottolineato Merlo – se ci ponessimo l’obiettivo dell’accorpamento delle Autorità portuali entro il 2016 come avviene nelle norme della Comunita’ europea, svincolandoci dal destino delle persone e dai vincoli territoriali, potremo costruire un percorso inevitabile, ma che va costruito con una grande accortezza”.

Il presidente Merlo ha inoltre annunciato che mercoledì prossimo in comitato portuale sara’ presentato il piano regolatore portuale di Genova.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: protocollo per valorizzare economia del mare
  2. Porto di Genova: rinnovato accordo con New York
  3. Porto di Ancona: Regione vara Piano regolatore di Numana
  4. Porto di Pescara: partito l’iter per il Piano regolatore
  5. Porto di Olbia: venerdì sarà presentato progetto P.Im.Ex

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=10341

Scritto da Redazione su giu 30 2012. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab