Home » News, Regate, Sport » Yacht Club Sanremo: Clinic per gli Optimist

Yacht Club Sanremo: Clinic per gli Optimist

Inizia domani il “Clinic Optimist Liguria Autunno Inverno 2011”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo; si tratta di una serie di appuntamenti organizzati per migliorare le tecniche e tattiche di regata, riservati ai velisti più giovani.

Seguiti dagli allenatori Alessio Baccini e Davide Ortelli, gli allenamenti si svolgeranno dal 22 ottobre al 18 dicembre, sia a Sanremo, che, grazie alla collaborazione dei rispettivi circoli nautici, anche ad Andora e Diano Marina.

Dopo il primo week end, i Clinic proseguiranno il 29 ottobre ad Andora, con la partecipazione anche dell’allenatore Agostino Amoretti, il 19 e 20 dicembre a Sanremo e il 17 e 18 dicembre a Diano Marina, data in cui sarà presente anche l’allenatore Giorgio Elena.

I partecipanti ai Clinic hanno tra gli 8 e i 12 anni e provengono non solo dallo Yacht Club Sanremo, ma anche da altri circoli, sia liguri che internazionali. Ad ogni appuntamento parteciperanno tra i trenta e i cinquanta ragazzi.

Il programma prevede l’appuntamento coi ragazzi alle 14.30 del sabato e lezioni sia pratiche che teoriche siano alle 18,00; la domenica mattina invece l’appuntamento è per le ore 10, – il 22 ottobre peraltro ci sarà una lezione su “L’alimentazione del Velista” a cura del medico nutrizionista Stefania Orlando – per terminare alle 17.00.

 

Foto: Alfredfarre.com

Leggi anche:

  1. Yacht Club Sanremo: festa per il Trofeo Orlando
  2. Yacht Club Sanremo: scuola di vela protagonista a Linea Blu
  3. Agonistica Yacht Club Sanremo: successi per 420, 470 e Optimist
  4. YACHT CLUB DI SANREMO: TROFEO COZZI VINCE CLEAN ENERGY
  5. YACHT CLUB SANREMO: SETTIMA EDIZIONE PER IL TROFEO GIANNI COZZI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4862

Scritto da Redazione su ott 21 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab