peyrani
Home » News, Regate, Sport » Yacht Club Sanremo: Clinic per gli Optimist

Yacht Club Sanremo: Clinic per gli Optimist

Inizia domani il “Clinic Optimist Liguria Autunno Inverno 2011”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo; si tratta di una serie di appuntamenti organizzati per migliorare le tecniche e tattiche di regata, riservati ai velisti più giovani.

Seguiti dagli allenatori Alessio Baccini e Davide Ortelli, gli allenamenti si svolgeranno dal 22 ottobre al 18 dicembre, sia a Sanremo, che, grazie alla collaborazione dei rispettivi circoli nautici, anche ad Andora e Diano Marina.

Dopo il primo week end, i Clinic proseguiranno il 29 ottobre ad Andora, con la partecipazione anche dell’allenatore Agostino Amoretti, il 19 e 20 dicembre a Sanremo e il 17 e 18 dicembre a Diano Marina, data in cui sarà presente anche l’allenatore Giorgio Elena.

I partecipanti ai Clinic hanno tra gli 8 e i 12 anni e provengono non solo dallo Yacht Club Sanremo, ma anche da altri circoli, sia liguri che internazionali. Ad ogni appuntamento parteciperanno tra i trenta e i cinquanta ragazzi.

Il programma prevede l’appuntamento coi ragazzi alle 14.30 del sabato e lezioni sia pratiche che teoriche siano alle 18,00; la domenica mattina invece l’appuntamento è per le ore 10, – il 22 ottobre peraltro ci sarà una lezione su “L’alimentazione del Velista” a cura del medico nutrizionista Stefania Orlando – per terminare alle 17.00.

 

Foto: Alfredfarre.com

Leggi anche:

  1. Yacht Club Sanremo: festa per il Trofeo Orlando
  2. Yacht Club Sanremo: scuola di vela protagonista a Linea Blu
  3. Agonistica Yacht Club Sanremo: successi per 420, 470 e Optimist
  4. YACHT CLUB DI SANREMO: TROFEO COZZI VINCE CLEAN ENERGY
  5. YACHT CLUB SANREMO: SETTIMA EDIZIONE PER IL TROFEO GIANNI COZZI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4862

Scritto da Redazione su ott 21 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab