Yacht Club Sanremo: Clinic per gli Optimist

Inizia domani il “Clinic Optimist Liguria Autunno Inverno 2011”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo; si tratta di una serie di appuntamenti organizzati per migliorare le tecniche e tattiche di regata, riservati ai velisti più giovani.

Seguiti dagli allenatori Alessio Baccini e Davide Ortelli, gli allenamenti si svolgeranno dal 22 ottobre al 18 dicembre, sia a Sanremo, che, grazie alla collaborazione dei rispettivi circoli nautici, anche ad Andora e Diano Marina.

Dopo il primo week end, i Clinic proseguiranno il 29 ottobre ad Andora, con la partecipazione anche dell’allenatore Agostino Amoretti, il 19 e 20 dicembre a Sanremo e il 17 e 18 dicembre a Diano Marina, data in cui sarà presente anche l’allenatore Giorgio Elena.

I partecipanti ai Clinic hanno tra gli 8 e i 12 anni e provengono non solo dallo Yacht Club Sanremo, ma anche da altri circoli, sia liguri che internazionali. Ad ogni appuntamento parteciperanno tra i trenta e i cinquanta ragazzi.

Il programma prevede l’appuntamento coi ragazzi alle 14.30 del sabato e lezioni sia pratiche che teoriche siano alle 18,00; la domenica mattina invece l’appuntamento è per le ore 10, – il 22 ottobre peraltro ci sarà una lezione su “L’alimentazione del Velista” a cura del medico nutrizionista Stefania Orlando – per terminare alle 17.00.

 

Foto: Alfredfarre.com