Home » News, Regate, Sport » Trofeo Mantovani-Venice Winter Cup per Dinghy 12′

Trofeo Mantovani-Venice Winter Cup per Dinghy 12′

E’ partito nel migliore dei modi il Trofeo Mantovani-Venice Winter Cup, riservato alla classe Dinghy 12′ e organizzato a Punta San Giuliano dal Circolo della Vela Mestre. La nebbia non faceva intendere nulla di buono per la giornata, ma attorno alle 13,30 un leggero scirocco cresceva di intensità permettendo la realizzazione delle due prove in programma di questo campionato, suddiviso in tre giornate di regate, che decreterà il campione d’Inverno della flotta dell’Adriatico.

Il successo di giornata è andato al padovano Massimo Schiavon del Circolo Nautico Chioggia. Come detto, alle 13,30 comincia va ad entrare un timido Sud/Est sui 3/4 nodi, alle 13,45 il segnale di partenza con un vento faceva le bizze, costringendo il comitato di regata a chiudere la prova al secondo giro alla boa di bolina. Primo arrivava Ezio Donaggio, seguito da Massimo Schiavon con il suo Dinghy classico e da Massimo Durli.

Dopo il riposizionamento del campo, si ripartiva con la seconda prova che vedeva il successo di Massimo Schiavon, davanti a Fausto Pierobon e Maurizio Baroni. Ben 26 gli iscritti e partiti, con una presenza femminile, Anna Giacomello, proveniente dall’altura che si dedica con passione a questa nuova classe.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18219

Scritto da su Ott 29 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab