Week-end motonautico: in Polonia gli Europei di Motonautica Circuito classi O/500 e O/175

MYSLIBORZ – Oggi e domenica 14 giugno, tre piloti azzurri di motonautica Circuito sono in trasferta a Mysliborz in Polonia in vista dei Campionati Europei delle classi O/500 e O/175. Si tratta di Massimo Rossi, il pilota veneto portacolori della Mot. Boretto Po e di Attila e Robert Hencz, che quest’anno corrono con licenza italiana per il Circolo Nautico Chiavenna.

Ad accompagnarli in questa importante trasferta è Carlo Verona. Rossi e Attila Hencz parteciperanno all’Europeo della O/175 mentre Robert Hencz scenderà in acqua nella O/500.Entrambe i Campionati sono in tappa unica e dunque validi per l’assegnazione dei titoli continentali.

Quattro le manches di gara da disputare: sabato mattina, prove libere e cronometrate. Le gare inizieranno sabato pomeriggio, con le prime due manches. Le due restanti manches verranno effettuate la domenica, al termine delle prove libere. Premiazioni al termine delle gare (dopo le ore 17.00 circa). Si allega l’avanprogramma della manifestazione.

Mondiale Offshore X-CAT dal Portogallo

Prosegue in Portogallo il Campionato Offshore UIM X-CAT; a Cascais, domani e domenica 14 giugno la 3^ prova stagionale del Mondiale (sulle 7 previste a calendario). Il Mondiale X-CAT che vede al comando l’equipaggio arabo del Team Abu Dhabi seguito dagli azzurri di Hoorsenbuhs (Nicolini – Polli), proseguirà in Australia, dal 21 al 23 agosto.

Foto: Bastiani