Home » News, Regate, Sport » I RISULTATI FINALI DEGLI ITALIANI ALL’EUROPEO L’EQUIPE

I RISULTATI FINALI DEGLI ITALIANI ALL’EUROPEO L’EQUIPE

MARCIANA MARINA -Si è concluso con il quarto posto finale, a un soffio dal podio, la partecipazione di uno degli equipaggi portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina al Campionato Europeo L’Equipe disputato in Spagna sul campo di regata di Los Alcazares.

Nella quinta e ultima giornata di regate l’equipaggio marinese dei fratelli Giulia e Paolo Arnaldi hanno ottenuto un 13mo e un 17mo posto, posizioni che non gli hanno permesso di mantenere la classifica dei giorni precendenti (il terzo posto dopo le prime sei manche e addirittura il secondo dopo 8 prove) e quindi il podio finale.

La coppia formata dai fratelli Arnaldi è comunque stata la migliore della Squadra Italiana presente alla manifestazione: sul punteggio finale ha pesato probabilmente in maniera determinante la squalifica della terza prova che, pur scartata, ha impedito di ottenere una conta dei punti più favorevole.

La giornata conclusiva del Campionato Europeo è stata caratterizzata da venti di levante sui 12-14 nodi e ha confermato al primo posto l’equipaggio rosa polacco Roszkowska/Wocial. Il secondo e il terzo posto sono stati appannaggio di due team francesi. Gli altri equipaggi portacolori del CVMM hanno concluso la loro prova spagnola al decimo posto (Antonio Salvatorelli e Dennis Peria) e al 22mo (Matteo di Pede e Lorenzo Marzocchini).

Questa la classifica degli altri equipaggi italiani: ottavi Gazzarri-Gazzarri, 14mi Lausdei-Giusti, 15mi Bellando-Burlando, 18mi Serecchia-Trifaro, 21mi Alampi-Polla, 27mi Di Giovine-Tomaselli, 30mi Montorsi-Telese, 31mi Bucaneve-Mattiacci, 35mi Vannini-Lottici, 37mi Napoli-Bartolini e 38mi Ribigini/Caloni.

Foto Juan Gonzales Gutierrez

Leggi anche:

  1. VELA/ELBA: L’EQUIPAGGIO CVMM ALL’EUROPEO L’EQUIPE, PRIMO TEAM ITALIANO IN GARA CONCLUDE AL QUARTO POSTO
  2. I risultati finali dell’ISAF Sailing World Cup di Qingdao
  3. I risultati finali dei Campionati Europei Juniores Open 420 e 470
  4. Imperia Winter Regatta, i risultati finali
  5. XXIII CAMPIONATO INVERNALE DERIVE “TROFEO LUPIDI” 2013: I RISULTATI FINALI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31873

Scritto da Redazione su ago 28 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab