Home » Italia, News, Regate, Sport » J/70 EUROPEANS : YC RIMINI, JCURVE E DAS GUIDANO LE FINAL SERIES

J/70 EUROPEANS : YC RIMINI, JCURVE E DAS GUIDANO LE FINAL SERIES

Malcesine – Una giornata di vento leggero inaugura le final series del Campionato Europeo J/70, con gli equipaggi italiani protagonisti nella Gold Fleet. La giornata è iniziata con una serie di richiami generali che ha costretto il Comitato di Regata a issare la bandiera nera, mietendo alcune vittime illustri come i campioni in carica di Enfant Terrible, gli inglesi di Eat, Sleep, J, Repeat e i russi di ArtTube.

La flotta gold, che ha disputato una sola regata, vede Yacht Club Rimini Sailing Team (Farneti-Ivaldi) in testa alla classifica, seguito da Jcurve (Roversi-Fracassoli) e da DAS Sailing Team (Zampori-Fonda). Il primo equipaggio Corinthian è quello di La Femme Terrible (Brescacin-Tomsic).

Nella flotta Silver, che è riuscita a concludere tre prove nel campo di regata più a nord, gli italiani di Vivace (Nicolussi-Sivitz) guidano la classifica, seguiti da Enjoy 1.0 (Tomelleri-De Luca) e dallo spagnolo Luis Albert, skipper di Patakin. I leader della divisione Corinthian sono gli spagnoli di Abril Rojo, con al timone Jorge Perez Canal.

Il Comitato di Regata presieduto da Giancarlo Crevatin ha fissato l’orario previsto per il primo segnale di avviso di domani per le ore 08.00.

Dichiarazione Giancarlo Crevatin, Principal Race Officer

“Con la Gold Fleet siamo riusciti a portare a termine solo una prova, abbiamo dato una serie di partenze e qualche bandiera nera. Dopo di che il vento ha iniziato a saltare da tutte le parti, è sceso e non siamo riusciti più a far nulla. Per fortuna sull’altro campo, le cose sono andate meglio per la Silver Fleet. Domani mattina cominceremo presto con il Peler, cercando di tornare in pari sul programma così da lasciare sabato per le ultime prove e portare a casa un bel campionato.”

Top 5 GOLD Fleet J/70 Europeans 2019

Yacht Club Rimini Sailing Team (ITA)
Jcurve, Mauro Roversi (ITA)
DAS Sailing Team, Alessandro Zampori (ITA)
Marnatura 1, Luis Bugallo (SPA)
Joyfull, Denis Cherevatenko (RUS)

J/70 Italian Class è supportata per la stagione 2019 da Henri Lloyd come Official Clothing Partner e da Armare Ropes, Garmin, Key One, IMAC Technologies, Girmi, Serena Wines e Powerade.

Per news, risultati, video e immagini, segui la pagina: facebook.com/j70italianclass

Foto: Lucchi

Leggi anche:

  1. J/70 EUROPEANS : MARNATURA E WHITE HAWK CHIUDONO IN TESTA LA SERIE DI QUALIFICAZIONE
  2. J/70 European Championship: Definita la Gold fleet: da domani Calvi Network lotta per il titolo
  3. J/70 EUROPEANS : ALICE E LA FEMME TERRIBLE IN TESTA DOPO IL DAY1
  4. Quinto giorno ai 2019 Volvo Europeans di Weymouth (UK) delle classi Nacra 17, 49er e 49erFX con le Fleet Series
  5. Quarto giorno e prime Fleet Series ai 2019 Volvo Europeans di Weymouth (UK) delle classi Nacra 17, 49er e 49erFX

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=63556

Scritto da Redazione su giu 28 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab