Gran premio d’Italia: a Brindisi una tappa del Campionato mondiale offshore Formula2

Un altro evento di respiro internazionale si appresta a svolgersi nelle acque del porto interno di Brindisi: il Campionato mondiale di motonautica farà tappa dal 26 al 28 a Brindisi che ospiterà il “Gran premio d’Italia”. Oltre 23 equipaggi in rappresentanza di 13 differenti nazioni gareggeranno nelle acque del porto interno che si estendono dal seno di Ponente fino a quello di Levante: le restanti tappe del Campionato mondiale si svolgono a Stoccolma, Baku, Istanbul ed infine Dubai.

L’idea di ospitare un simile evento a Brindisi è un omaggio ad una città di mare che ha dato i natali ai campioni del mondo offshore 2007, i fratelli Giuseppe e Massimo Danese: la particolarità e la naturalezza del tracciato brindisino non potranno non fare breccia nel cuore di quanti amano questa disciplina sportiva.

Simili manifestazioni contribuiscono al rafforzamento dell’immagine di Brindisi quale destinazione turistica e culturale: ben 350 persone tra piloti, squadre, organizzatori, volontari, addetti alla sicurezza e addetti stampa invaderanno il water front recentemente inaugurato nonché hotel, ristoranti, bar.

 

Stefano Carbonara