DRAGON SAINT TROPEZ: TRIONFA ANCORA GIUSEPPE DUCA

Ore 8 del mattino, tutti in acqua per una partenza mattutina a Saint Tropez per i 44 Dragoni impegnati nell’ultima giornata di Dragon
Saint Tropez, un classico appuntamento per questa classe che conosce una nuova primavera grazie alla stretta monotipia e all’eccellenza dei timonieri.

Non sono state tanto le raffiche fino a 28 nodi a dare fastidio quanto l’estrema variabilità in direzione del vento di Nord Ovest. Due prove molto impegnative sono state completate permettendo di arrivare a 5 prove valide nonostante la giornata di sosta forzata il venerdì 8 ottobre a causa del forte Mistral.

Alla fine è l’italiano Giuseppe Duca, con Jean Sebastian Ponce e Paolo Paganuzzi nel pozzetto, a dominare la regata e a vincere meritatamente (1,3,2,20,3) raddoppiando il successo ottenuto a Cannes alla Régates Royales di 15 giorni fa e confermando l’alto livello della sua forma.

Secondo l’inglese Klaus Diederichs, vincitore dell’ultima prova, e terzo l’olandese Pieter Heerema, vincitore della seconda e della terza prova. Appuntamento ora a Imperia il 29 ottobre prossimo per il Partnership Trophy – Memorial Ernesto Quaranta, organizzato dal Porto Maurizio YC.