Home » Authority, News, Sud » Norman Atlantic: seconda ispezione a bordo

Norman Atlantic: seconda ispezione a bordo

BRINDISI – Si è conclusa poco prima delle 18 la seconda ispezione a bordo del relitto del Norman Atlantic ormeggiato a Brindisi: sul traghetto è salito di nuovo il pm Ettore Cardinali con ispettori ministeriali e personale delle forze dell’ordine. Nelle parti ispezionate non sono stati trovati altri cadaveri.

Nel sopralluogo di oggi sono stati controllati i sistemi tecnici antincendio e i dispositivi di sicurezza. Una squadra di vigili del fuoco ha ispezionato anche la chiglia. Non è ancora stato possibile raggiungere il locale garage per le temperature troppo elevate e l’esistenza di focolai.

“Stiamo monitorando ogni parte del relitto che ci è consentito raggiungere in queste condizioni – ha spiegato Cardinali al termine del sopralluogo a bordo – ma non siamo ancora in grado di sapere quando potremo avvicinarci al garage. Non so se la nave potrà essere spostata a Bari; bisognerà verificare la possibilità di spostarla in sicurezza e la disponibilità del porto di Bari”.

La custodia giudiziale intanto è passata da Francesco Barretta al presidente dell’Autorità portuale Hercules Haralambides. Ai piedi del relitto oggi sono arrivati anche alcuni parenti dei dispersi. Sono in attesa che i loro corpi possano essere ritrovati.

Francesca Cuomo
#ilnautilus #NormanAtlantic

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Norman Atlantic: analisi del sinistro marittimo
  2. Norman Atlantic: prelevata scatola nera. Domani pm di nuovo a bordo
  3. Incendio Norman Atlantic: il traghetto è partito diretto a Brindisi
  4. Incendio Norman Atlantic: relitto ancora a Valona
  5. Incendio Norman Atlantic: San Giorgio a Brindisi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=26266

Scritto da Francesca Cuomo su gen 3 2015. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab