Windstar Cruises presenta due nuove navi

Star Seeker and Star Explorer

Windstar Cruises, compagnia che offre viaggi di lusso su piccole navi, ha annunciato con orgoglio l’espansione della sua flotta con il debutto di Star Seeker e Star Explorer, due yacht a motore all-suite, confermando l’impegno di Windstar nell’offrire esperienze senza pari ai viaggiatori.

Christopher Prelog, Presidente di Windstar Cruises, ha espresso il suo orgoglio dichiarando: “Il nostro obiettivo era garantire che queste navi incarnassero l’inequivocabile essenza di Windstar. Siamo entusiasti di presentare Star Seeker e Star Explorer, segnando un significativo passo avanti nel nostro viaggio per ridefinire le crociere di lusso”. Programmate per la consegna rispettivamente a dicembre 2025 e dicembre 2026, Star Seeker e Star Explorer presenteranno 112 suite, ognuna dotata di verande private e finestre panoramiche a sfioro. Inoltre, le navi offriranno due nuove Owner’s Suites con ampi balconi a due livelli, offrendo agli ospiti una vista panoramica mozzafiato e servizi esclusivi. Con una capacità di 224 ospiti e un rapporto equipaggio-ospite di 1:2, queste navi promettono un’esperienza a bordo intima e un servizio personalizzato.

Caratteristiche distintive di Star Seeker e Star Explorer saranno l’iconica piattaforma per sport acquatici con innovativo accesso tramite scala, l’invitante caffè e lounge dello Yacht Club, una spa e un centro fitness a due piani e una vasca idromassaggio all’avanguardia a prua. Gli ospiti potranno anche godere di ampi spazi all’aperto, ideali per prendere il sole, e dei rinomati barbecue. In campo culinario gli ospiti potranno gustare piatti raffinati e creativi nella sala da pranzo principale, Amphora, oltre a opzioni di ristorazione all’aperto sia presso l’Amphora che presso lo Star Grill. Un ristorante di specialità ed il servizio in camera 24 ore su 24 completano l’esperienza culinaria. Star Seeker e Star Explorer sono dotate di scafi rinforzati per il ghiaccio, consentendo l’accesso a nuove destinazioni. La tecnologia avanzata in materia di sicurezza, propulsione e navigazione, tra cui propulsori a getto e sonar frontale, garantisce viaggi sicuri. Inoltre, le navi privilegiano la sostenibilità ambientale con sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue e motori Rolls Royce classificati Nox tier III.

Andrew N. Todd, Presidente e CEO della casa madre Xanterra Travel Collection, ha condiviso il suo entusiasmo per la crescita di Windstar, affermando: “Windstar Cruises è pronta per una crescita notevole e un futuro emozionante. Siamo entusiasti delle scelte di navigazione con Windstar e delle opportunità che porta ai nostri ufficiali, all’equipaggio, allo staff e ai nostri ospiti”.

Windstar ha inoltre annunciato il ritorno di Wind Star, una delle sue amate navi della classe Wind, a Tahiti nel 2027, unendosi a Star Breeze per soddisfare la crescente domanda di crociere nella Polinesia francese. Gli itinerari completi e i dettagli per le prenotazioni di Star Seeker saranno invece annunciati alla fine di giugno 2024.