Global Ports rafforza le attività di Petrolesport con nuovi mezzi per la movimentazione container

Global Ports

(Foto courtesy Global Ports)

San Pietroburgo. Global Ports, il principale operatore portuale e terminalistico della Russia (facente parte del Delo Group), ha acquistato tre reach stacker e otto trattori da terminal per il suo terminal marittimo multifunzionale Petrolesport nel porto di San Pietroburgo.

I reach stacker sono stati costruiti dal produttore cinese di attrezzature SANY e i trattori per terminal sono stati forniti dalla casa cinese di veicoli commerciali SHACMAN.

Due dei reach stacker hanno una capacità di carico di 45 tonnellate e l’altro ha una capacità di 10 tonnellate. I reach stacker sono progettati per il carico, lo scarico e l’impilamento dei container presso il piazzale di stoccaggio e i fronti ferroviari, mentre i trattori terminalistici saranno utilizzati per il trasporto di container in porto.
Global Ports mira a rafforzare la flotta di Petrolesport e a migliorare il flusso delle operazioni con le nuove macchine.
L’operatore russo ha affermato che tutti i veicoli sono dotati di un sistema di controllo video integrato migliorato, che aumenta la sicurezza operativa e migliora il comfort del conducente.

Petrolesport si trova nel Porto Grande di San Pietroburgo ed è il più grande terminal multifunzionale del paese. Il terminal comprende un terminal container, terminal per la movimentazione di auto e ro-ro e un terminal per rinfuse e merci generiche.

Abele Carruezzo