peyrani
Home » Infrastrutture, News, Trasporti » Porto di Taranto: rimandata la discussione con i parlamentari in Regione

Porto di Taranto: rimandata la discussione con i parlamentari in Regione

Il tavolo di discussione tra la Regione e i parlamentari pugliesi su infrastrutture e trasporti tornerà ad affrontare i problemi relativi al porto di Taranto solo nella prossima riunione. Oggi era previsto il primo incontro tra l’assessore regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini e i parlamentari ma, a fronte dei problemi relativi ai tagli ufficializzati da Ferrovie dello Stato, il confronto si è svolto solo su questa tema.

La vicenda dello scalo tarantino sarà affrontata nella riunione successiva anche se lo stesso Minervini concorda sull’urgenza di risolvere i problemi generati dagli esuberi della società Taranto Container Terminal. Sospesa, almeno per il momento, la procedura di mobilità per i 160 dipendenti in esubero, restano ancora i problemi relativi al Tct su cui l’Autorità portuale e la Regione stanno cercando una soluzione.

Salvatore Carruezzo

Foto: Simone Rella

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Regione Puglia: Minervini lunedì apre il tavolo sulle infrastrutture
  2. Porto di Taranto: Minervini annuncia impegni concreti
  3. Porto di Taranto: Minervini convoca il tavolo tecnico per domani
  4. Porto di Taranto: comitato portuale sui licenziamenti del Tct
  5. Porto di Taranto: Piano industriale del Tct

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5684

Scritto da Salvatore Carruezzo su nov 28 2011. Archiviato come Infrastrutture, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab